WSBK Gaerne Spanish Round : Sykes conquista la pole a Jerez

Il pilota Kawasaki ha migliorato il suo record della pista

La Tissot-Superpole 2 ha visto un bel movimento nei minuti finali della sessione con quattro piloti diversi a siglare il tempo più veloce, prima che Tom Sykes si assicurasse la pole position. Il suo compagno di squadra Jonathan Rea ha concluso secondo, con Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati) che ha messo a segno un’impressionante performance, ottenendo la prima fila, nonostante il recente infortunio alla spalla destra.
Incredibilmente tutti i piloti nella top 11 hanno impostato un giro sotto il tempo record, che era quello di Tom Sykes nel 2015, dimostrando che il Gaerne Spanish Round sarà un appuntamento dei record! Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) partirà dalla quarta casella dello schieramento, davanti a Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) e a Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati).
La terza fila sarà aperta da Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) settimo, che ha superato anche la Superpole 1, davanti al connazionale Xavi Fores (Barni Racing Team). In nona posizion c’è invece Sylvain Guintoli (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).
Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) ha ottenuto il decimo tempo ed è seguito da Michael van der Mark (Honda World Superbike Team) e da Anthony West (Pedercini Racing Team) che è l’ultimo pilota ad aver disputato la Superpole 2.
Il WorldSBK tornerà in griglia alle ore 13:00 per Gara1 al Gaerne Spanish Round. Guarda le nostre pagine con tutti i risultati delle due sessioni di Tissot-Superpole.
Copyright © 2016 Dorna WorldSBK
All rights reserved.