WSBK – EuroSpeedway Lausitz- Davies in pole per Gara1

Terza pole in carriera per Davies

La Tissot-Superpole 2 ha visto il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati Chaz Davies conquistare la pole position per la terza volta nella sua carriera all’EuroSpeedway Lausitz. Il portacolori Kawasaki Racing Team Tom Sykes si è assicurato il secondo posto davanti a Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) che ha ottenuto la prima fila negli ultimo secondi della sessione.
Chaz Davies è stato autore di un’uscita di pista a metà della sessione, ma questo non l’ha fermato nel conquistare una grande pole position. Il sole uscito prima che iniziasse la sessione ha iniziato ad asciugare la pista e le condizioni miste hanno dato una bella rimescolata: in prima fila infatti ci sono tre case costruttrici diverse.
Lorenzo Savadori, dello IodaRacing Team, ha tenuto una buona prestazione per tutto il turno e sembrava essersi assicurato la prima fila, ma si è dovuto accontentare del quarto tempo, dietro al Kentucky Kid. Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) ha concluso in quinta posizione.
La Tissot-Superpole 1 ha visto Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati) fare un giro straordinario con cui si è assicurato l’ingresso alla Tissot-Superpole 2 e ha terminato con l’ottavo miglior crono. Il pilota KRT Jonathan Rea è stato l’altro pilota a passare in Superpole 2 e occuperà la sesta casella dello schieramento di partenza.
Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) ha concluso la sessione in settima posizione e la terza fila è chiusa da Sylvain Guintoli, portacolori del Pata Yamaha Official WorldSBK Team. Michael van der Mark ha completato la top ten, precedendo Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team), undicesimo.
Alex Lowes è stato sfortunato a non poter partecipare alla Tissot-Superpole 2 a seguito della caduta avuta nelle prove libere del mattino. Ha dovuto guardare la sessione dal box, mentre il suo team ha lavorato duramente per preparare la moto in vista di Gara1. L’inglese scatterà quindi dalla dodicesima casella.
 Copyright © 2016 Dorna WorldSBK
All rights reserved.