WSBK 2018 – Cancellata Gara 2 del WorldSBK in Qatar

Le condizioni della pista impediscono di disputare l’ultimo Round della stagione 

A causa della pioggia copiosa e della tempesta di sabbia di sabato mattina in Qatar, è stato annunciato che Gara 2 del WorldSBK al Losail International Circuit è stata cancellata. Con la tempesta che ha colpito il tracciato di Losail questa mattina, le condizioni sono peggiorate ed è stata presa la difficile decisione di cancellare l’ultima gara della stagione.

Sfortunatamente questo implica un finale di 2018 anticipato e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) conclude la stagione con 545 punti e 17 vittorie. Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) si conferma secondo in campionato, con 23 punti di vantaggio su Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).

Di seguito il comunicato della Direzione Gara: “Dopo la gara del World Supersport, la Commissione di Sicurezza (FIM, Dorna WSBK Organization ed i piloti SBK®) si sono incontrati. A causa dell’incremento dell’acqua stagnante e considerate le differenze di motore e gomme tra WorldSBK e WorldSSP, è stato deciso che correre in queste condizioni non sarebbe stato sicuro”.

Copyright © 2017 Dorna WorldSBK. All rights reserved.