WSBK 2017 – Donington -Sykes fa sua la pole e firma il nuovo record

Nel sabato del PATA UK Round il pilota della Kawasaki ha ottenuto il miglior tempo nella SP2 con Rea e Davies a seguire
Sotto un cielo soleggiato sulla pista di Donington Park Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha ottenuto la sua prima pole position del 2017 grazie ad un giro fantastic in 1’26.641 siglato nella Tissot Superpole 2, davanti ai rivali Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) che comporranno così la prima fila di Gara1.
L’inglese ha spinto al limite la sua Kawasaki ZX-10RR sui 4.023km davanti al suo pubblico di casa e ha fatto suo anche il record della pista, battendo il tempo di 1’26.712 che aveva siglato lui stesso nel 2016. Sykes continua ad avere così un grande record sul tracciato di Donington, dove ha vinto le ultime otto gare consecutive.
Il campione del mondo Rea ha ottenuto il secondo tempo,  a +0.364s dal suo compagno di squadra in KRT e il pilota Ducati Davies, invece, ha fatto un buon passo in avanti dal venerdì ed è arrivato a +0.697s da Sykes, in terza posizione.
Ad aprire la seconda fila in Gara1 sarà un altro pilota britannico,  Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) che ha girato a nove decimi rispetto a Sykes ed è quarto. Alle sue spalle partiranno Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) rispettivamente quinto e sesto.
La terza fila, invece, sarà composta da Xavi Fores (BARNI Racing Team), dal pilota wild card Leon Haslam (Kawasaki Puccetti Racing) e dall’argentino Leandro Mercado (IODARacing). Haslam ha perso l’anteriore alla curva 1 negli ultimo moment della sessione e non ha potuto migliorare il suo ottavo crono.
A concluderea la top 12, in quarta fila, ci saranno Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia).
Prima della SP2 è andata in scena la consueta SP1 dove i due piloti più veloci sono stati lo spagnolo Xavi Fores e l’irlandese Eugene Laverty.
Copyright © 2017 Dorna WorldSBK. All rights reserved.