WSBK 2016 Magny-Cours (Francia): Davies il più veloce del venerdì

Il pilota Ducati è in prima posizione anche nelle FP2

Chaz Davies è stato l’uomo da battere nella giornata del venerdì a Magny-Cours, dopo aver terminato in cima alla classifica dei tempi al termine dei due turni di prove libere. Il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati ha messo a segno costantemente tempi più veloci fino ad arrivare a siglare il migliore sull’1’37.836. Anche Leon Camier ha dimostrato uno stato di forma impressionante e il pilota del MV Agusta Reparto Corse ha ottenuto la seconda posizione, davanti al portacolori Kawasaki Racing Team, Tom Sykes.
Il sole splendeva sul circuito di Nevers Magny-Cours e le temperature erano in aumento, così i piloti WorldSBK hanno potuto preparare al meglio il fine settimana. Nei primi giri delle FP2 Alex Lowes è scivolato alla curva 3 e ha lasciato la pista zoppicando.
La sessione di Tom Sykes è stata piuttosto complicata, dal momento che è dovuto tornare per tre volte a piedi nei i box, dopo aver avuto problemi alla parte posteriore della sua moto. Questo non ha comunque fermato l’inglese che è riuscito a siglare il suo giro veloce a +0.232 dal leader e ha concluso in terza posizione.
Il Campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha terminato in quarta posizione, davanti ad Alex Lowes che è tornato in sella dopo la caduta iniziale. Michael van der Mark (Honda World Superbike Team) ha siglato il sesto miglior crono, dopo aver avuto problemi tecnici nella prima sessione di prove libere, mentre l’alfiere del Barni Racing Team Xavi Fores ha ottenuto il settimo posto in classifica.
A rientrare nella top ten è stato Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) con l’ottavo miglior tempo davanti al padrone di casa Sylvain Guintoli (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e a Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) che entrano così direttamente nella Tissot-Superpole 2 di domani.
Il Kentucky Kid Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) ha mancato la top 10 e domani dovrà quindi disputare la Superpole 1 alle 10:30 per poter lottare per le posizioni che contano della griglia di partenza. La Tissot-Superpole 2 inizierà alle 10:55 ora locale (GMT+2) prima di Gara1.
Copyright © 2016 Dorna WorldSBK
All rights reserved.