Workshop di fotografia sportiva WSBK .. Imola e Misano 2015

Si sono conclusi i due workshop di fotografia sportiva che ho avuto l’onore di organizzare in occasione delle due prove italiane del Campionato Mondiale di Superbike , con la collaborazione dei fotografi sportivi Fabio Grandi e Fabrizio Porrozzi .

I due gruppi che hanno partecipato hanno espresso un notevole risultato e prestato grande attenzione ai consigli miei e dei collaboratori.

Sono state giornate piene di soddisfazione per tutti noi; “maestri” e allievi.

Voglio ringraziare ancora una volta Fabio e Fabrizio , per il loro aiuto altamente professioanle . Grazie anche a Gigi Soldano , fotografo di Valentino Rossi ,  per i suoi interventi e per la grande professionalità che gli è propria. Grazie a Mirco Lazzari, uno di maggiori  fotografi di Motogp   e a Marco Maria Masetti, penna graffiante e precisa di Motosprint.

Un grande ringraziamento a Nikon, Nital e NPS , nella figura di Gilles De Paoli, per le sue importanti disquisizioni tecniche e per la disponibilità nel poter permettere ai partecipanti di provare le attrezzature fotografiche professionali Nikon.

Grazie a tutti i piloti che sono intervenuti :Ayrton Badovini; Niccolò Canepa e la sua dolcissima compagna Barbara e all’amico e grande pilota Davide Giugliano !

Infine un grande grazie  a Valentina Conti (Dorna), che ha permesso che tutto questo si realizzasse , insieme ai vari responsabili degli autodromi da: Pietro Benvenuti e Marcello Pollini, il primo Direttore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e il secondo Capo Ufficio Stampa e  a Sandra Strazzari  Responsabile dell’Autodromo di Misano e a tutti i loro collaboratori

… ma soprattutto … GRAZIE A TUTTI I “CORSISTI” , con l’augurio che sia stata per loro una bella e positiva esperienza.

Otto Moretti

Workshop Imola 2015

WSBK 2015 - Imola - ITA

 

Workshop Misano 2015

Workshop Misano 2015_resize