Tre gare del WorldSBK. Preparati ad una stagione imperdibile

Il 2019 segna l’inizio di un nuovo format, per la prima volta i piloti della classe regina avranno una competizione in più ad ogni appuntamento
Il campionato più prestigioso delle derivate di serie giunge quest’anno alla 32esima edizione e celebrerà questo successo introducendo una competizione in più per rendere il mondiale MOTUL FIM WorldSBK ancora più divertente ed emozionante.
Oltre alle due gare a weekend del WorldSBK, una il sabato e una la domenica, questa categoria sarà impegnata in una terza competizione per offrire ancora più azione ai suoi tifosi. Dal 2019 verrà introdotta la Tissot Superpole Race che si svolgerà la domenica mattina.
La Sprint Race, com’è stata rinominata visto che sarà più breve rispetto ad una gara tradizionale, permetterà ai piloti maggiori possibilità di mettersi in mostra e di battersi in pista per aggiudicarsi il miglior risultato! La Tissot Superpole Race determinerà le prime nove posizioni della griglia di partenza di Gara 2, come sempre in programma la domenica pomeriggio e, inoltre, il risultato ottenuto in questa competizione permetterà ai piloti di conquistare altri punti per il campionato.
Quest’anno tutto può succedere e se la domenica sarà ricca d’azione, il sabato non sarà certo da meno proponendo in mattinata 20 minuti di Tissot Superpole, la cui classifica stabilirà lo schieramento della partenza di Gara 1.
Il livello delle competizioni del WorldSBK saranno di un livello mai avuto prima, ma lo spettacolo continuerà con le gare del Campionato mondiale FIM Supersport.
Oltre a questo, ad Aragon inizierà la terza edizione del Campionato mondiale FIM Supersport 300 in cui parteciperanno oltre 50 piloti, che visto il numero dei partecipanti, verranno divisi in due gruppi per le prove libere e per le qualifiche e solo i primi 30 qualificati nelle combinate avranno accesso alla gara di domenica. Gli altri disputeranno la Last Chance Race sabato pomeriggio, ma solo i primi sei a tagliare il traguardo potranno schierarsi sulla griglia al via della gara; con questa competizione verranno attribuite dalla 31esima alla 36esima casella.
Copyright © 2017 Dorna WorldSBK. All rights reserved.