Rea chiude il Fassi French Round con la doppietta

Davies e Sykes completano il podio di Gara 2 a Magny-Cours

Gara 2 a Magny-Cours è stata vinta da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), che completa così la sua quinta doppietta stagionale, portando a 22 il numero di podi in stagione a pari merito con Troy Bayliss, il quale riuscì nella stessa impresa nel 2002 (il tutto con due gare ancora da disputare).

La gara ha visto una battaglia a tre tra il già citato Rea, Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), i quali hanno completato il podio in seconda e terza posizione e si giocheranno il titolo di vice-campione in Qatar tra due settiamne. Rea ha vinto le resistenze degli avversari nel finale, tagliando il traguardo con quasi tre secondi di vantaggio sul gallese e con sei secondi e mezzo di margine sul compagnoo di squadra.

Dietro alla top 3, il pole man Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) e Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike) hanno avuto la loro battaglia personale, con l’olandese abile a soffiare la quarta posizione all’avversario a due giri dal termine.

Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike) ha completato un’altra prova importante di fronte al pubblico di casa, chiudendo sesto.

Settima posizione per Niccolò Canepa (Althea Racing), a precedere i duellanti Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) e Luca Scassa (Aruba.it Racing – Ducati SBK Team) e Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), che ha completato la top 10.

Copyright © 2015 Dorna WSBK
All rights reserved.