Pantofola d’Oro nuovo Official Supplier WSBK

header

Pantofola d’Oro nuovo Official Supplier WSBK

 

Barcellona (Spagna), martedì 27 maggio 2014 – Dorna WSBK è lieta di annunciare l’accordo siglato con lo storico marchio italiano Pantofola d’Oro, come Official Supplier dello Staff del Mondiale Superbike.

L’azienda nasce dalla realtà artigiana del calzaturificio Lazzarini – fondato nel 1886 – che negli anni 40 iniziò a produrre calzature sportive a cui venne dato il nome di “Pantofola d’Oro”, dal 1959. Principalmente legata al calcio, ma presente anche in molti altri sport, dal rugby al ciclismo, fino alla scherma, la Casa di Ascoli Piceno ha rilanciato il brand e sta attuando ambiziosi progetti di ampliamento del proprio target di riferimento.

 

Kim Williams, ad Pantofola d’Oro ed artefice, insieme al presidente Massimo Ubaldi, della rinascita del marchio: “Abbiamo avviato un importante progetto di recupero del patrimonio dell’Azienda, cercando di sfruttare il materiale d’eccezione racchiuso nei nostri archivi, partendo dal calcio, ma allargando l’orizzonte alle scarpe da tempo libero, adattando lo stile inconfondibile di sempre alle esigenze più attuali. Per questo la scelta della nostra partnership con il Mondiale SBK: essere visibili nei paddock di tutto il mondo, in una fusione tra sport ed eccellenza.”

 

Marc Saurina, WSBK Commercial and Marketing Director: “Abbiamo iniziato questo rapporto di collaborazione con un brand storico e prestigioso come Pantofola d’Oro e ci auguriamo che possa essere solo il primo passo di un lungo cammino insieme. La prospettiva che auspichiamo è che un marchio così importante, dopo aver scelto di affiancare il Mondiale Superbike come Official Supplier, possa poi riconoscersi nel nostro mondo e crescere ancora nel prossimo futuro.”