Motul nuovo Title Sponsor del Mondiale Superbike

I dettagli dell’accordo tra Dorna e Motul sono stati svelati venerdì scorso a Magny-Cours, nel corso del penultimo round della stagione 2015 WorldSBK. Il rappresentante di Motul, Romain Grabowski e quello di Dorna, Marc Saurina, hanno annunciato al mondo la nuova partnership di lungo termine ed ampio respiro che darà nuova linfa al Campionato dall’inizio del prossimo anno.

Motul, l’azienda francese tra i leader mondiali nella produzione di oli motore ad alte prestazioni e lubrificanti industriali, ha una lunga storia nel motorsport. Partner chiave sia di FIM che di Dorna Group, farà il suo debutto in WorldSBK 2016 in qualità di Title Sponsor.

A partire dalla prossima stagione, la competizione avrà un logo dedicato frutto della combinazione dei due marchi, nonché un nuovo range di prodotti Motul-SBK. Questo pacchetto verrà introdotto nel primo quarto della prossima stagione e sarà mirato verso i clienti con aspettative di altissimo livello.

Nel frattempo, gli oli sviluppati per le corse ed i lubrificanti saranno a disposizione dei team che prenderanno parte al Mondiale, creando così una perfetta combinazione tra esperienza nelle corse e capacità a disposizione dell’utente finale.

Motul ha fatto sua l’essenza della SBK Experience ed è per questo che offrirà ai suoi ospiti un punto di vista il più ravvicinato possibile alle corse, grazie alle parole d’ordine prossimità ed accessibilità

I prodotti Motul saranno presenti all’interno del paddock per tutti i fan Superbike presenti agli eventi, portando la partnership su più livelli: quello dei fan, dei team e degli ospiti Motul

Romain Grabowski, Motul Motorsport Manager ha commentato: “Siamo davvero lieti di poter aggiungere il Mondiale Superbike alla lista delle discipline motociclistiche supportate a livello mondiale. Così come avviene nel Mondiale FIM Endurance, anche i team WorldSBK potranno utilizzare il range di prodotti della Motul Factory Line, dedicata alla corse e ricavante beneficio dalle conoscenze ottenute dall’uso dei costruttori di prodotti sperimentali in MotoGP. Questa partnership a 360° include il lancio di un prodotto WorldSBK by Motul che sarà rivolto ai fan della competizione. Ci sarà inoltre una nuova ‘Motul SBK Experience’, che dal 2016 ci permetterà di offrire ai nostri clienti un’esperienza unica ad ognuna delle gare. Non vediamo l’ora che l’edizione 2016 abbia inizio!”

Marc Saurina, WSBK Commercial and Marketing Director ha aggiunto: “È un gran piacere per noi vedere come un marchio tanto importante nella storia del motorsport decida di unirsi e di farlo con a mente i valori al centro del Mondiale Superbike. Motul è il partner ideale con il quale sviluppare ulteriormente il nostro concetto di brand experience, vista la sua vicinanza al DNA delle derivate dalla serie”.

Copyright © 2015 Dorna WSBK
All rights reserved.