2016 WorldSBK Prize Giving Show

I campioni 2016 sono stati celebrati a Losail

Il Losail International Circuit immerso nel deserto ha ospitato la resa dei conti finale del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016 dal 28 al 30 ottobre. Jonathan Rea è stato incoronato vincitore del mondo per la seconda volta consecutiva il sabato, in Gara1. È stato un risultato speciale per gli appassionati, dal momento che non avevano visto ottenere un secondo titolo consecutivo dai tempi di Carl Forgarty, quando vinse nel 1998 e 1999.
La difesa del titolo da parte del nord-irlandese è iniziata a Phillip Island, a febbraio, con una doppia vittoria e il 29enne ha centrato il secondo titolo in Qatar dopo un’incredibile stagione caratterizzata da 9 vittorie, 23 podi e due pole position.
Kenan Sofuoglu ha vinto il FIM Supersport World Championship 2016 per la quinta volta, consolidando il suo status leggendario nella storia del WorldSSP. Il pilota turco ha potuto festeggiare a Jerez e nel corso della stagione ha ottenuto nove podi e sei vittorie.
I Campioni del 2016 sono stati celebrati il 30 ottobre alla cerimonia di premiazione davanti all’intero paddock del WorldSBK e ai tifosi presenti al Losail International Circuit. Ai vincitori Jonathan Rea e Kenan Sofuoglu si sono uniti sul palco anche i vincitori della Tissot- Superpole, del Pirelli Best Lap e i vincitori del titolo dei produttori di entrambe le classi.
Copyright © 2016 Dorna WorldSBK
All rights reserved.